Home | Recupero Evasione TARI

Recupero Evasione TARI

La TARI su Garage, Box, Cantine e Depositi

Modello F24 per la Tassa sui Rifiuti

La TARI su garage, box, cantine e depositi è sempre stata motivo di frizione tra ufficio tributi e contribuente: la tassa rifiuti sui locali di deposito, però, è dovuta anche se non sono allacciate le utenze Presupposto per l’applicazione del tributo è il possesso di locali, a qualsiasi uso adibiti, …

Leggi tutto »

Codice Tributo 3944: pagare la TARI con F24

Modello F24 per la Tassa sui Rifiuti

Compilare il modello F24 con Codice tributo 3944, sezione EL? Le info sul codice tributo 3944 per il pagamento della TARI: sezione e codici da utilizzare Tutti gli italiani devono fare i conti con il codice tributo 3944. Salvo ormai rarissime eccezioni, ogni anno milioni di contribuenti, soprattutto in questo …

Leggi tutto »

Istanza in Autotutela per i Tributi Locali: i termini

istanza autotutela tributi locali

Molto spesso erroneamente si ritiene che il contribuente possa presentare istanza in autotutela esclusivamente nel termine dei 60 giorni dalla notifica dell’atto. In realtà così non è, anzi. Il termine dei 60 giorni è riferito solo ed esclusivamente al termine entro cui presentare il ricorso in Commissione Tributaria. Il principio, …

Leggi tutto »

Gli incentivi al personale dell’Ufficio Tributi

IMU recupero evasione tributi locali

Novità dalla Legge di Bilancio 2019 per il personale dell’Ufficio Tributi: tornano gli incentivi per i dipendenti coinvolti nel recupero evasione IMU e TARI Si cambia. Con il 2019 torna la possibilità, per i Comuni, di prevedere incentivi per il personale dell’Ufficio Tributi legate al recupero evasione. I paletti ovviamente …

Leggi tutto »

Incentivi Ufficio Tributi per Recupero Evasione

tributi locali recupero evasione imu

Tornano gli incentivi per le attività di recupero dell’Ufficio Tributi: il 2019 è il nuovo anno zero dopo anni di “astinenza” Nuova vita per gli incentivi all’ufficio tributi: dal 2019 tornano infatti i primi al personale anche se con paletti senza dubbio più stringenti di quelli previsti in passato. Il …

Leggi tutto »