Home | Modello F24

Modello F24

Il Modello F24 è ancora lo strumento di pagamento ottimale anche per i tributi locali: rispetto al bollettino, classica alternativa per la quale, a dire il vero, sempre meno enti ricorrono, offre maggiori e migliori garanzie in termini di tracciabilità. Il modello di pagamento F24 andrà ovviamente compilato, in ogni sezione, con estrema attenzione onde evitare che i comuni fatichino nel verificare la posizione tributaria dei soggetti passivi d’imposta. .

I codici tributo per gli F24 nei tributi locali

codice tributo 3944 compilare f24

I codici tributo costituiscono elemento fondante nella compilazione dei modelli F24 per il pagamento dei tributi locali. Ecco la tabella con tutti i codici tributo utilizzabili per le tasse comunali Il principale strumento di pagamento per i tributi locali resta sempre il modello F24. Gli enti optano talvolta per il …

Leggi tutto »

Codice Tributo 3944: pagare la TARI con F24

Modello F24 per la Tassa sui Rifiuti

Compilare il modello F24 con Codice tributo 3944, sezione EL? Le info sul codice tributo 3944 per il pagamento della TARI: sezione e codici da utilizzare Tutti gli italiani devono fare i conti con il codice tributo 3944. Salvo ormai rarissime eccezioni, ogni anno milioni di contribuenti, soprattutto in questo …

Leggi tutto »

IMU, come compilare l’F24?

Modello F24 Calcolo Tributi Locali

Come compilare correttamente un modello F24 per il pagamento dell’IMU: le sezioni e i codici tributo da utilizzare nella redazione del modello A differenza di quanto avviene con la TARI, compilare l’F24 IMU è leggermente più complesso. La grande differenza è nei codici tributo da utilizzare nella compilazione del modello: …

Leggi tutto »