f24 TARI compensazione

Codice Tributo 3944 compensabile? Come compensare la TARI

Il pagamento della TARI con codice tributo 3944 è di fatto compensabile con il modello F24 ordinario: ecco come compensare la tassa rifiuti con un credito erariale

Una delle possibilità offerte dal legislatore fiscale in materia di tassa rifiuti è quella offerta dalla compensazione di un debito da saldare con codice tributo 3944 con un credito erariale. La compilazione del modello F24 peraltro non è affatto complicata, anzi. Ovviamente parliamo del modello F24 ordinario e non di quello semplificato.

Nella sezione erario del modello F24 ordinario riporteremo il credito da utilizzare in compensazione mentre nella sezione dedicata a IMU e tributi locali, riporteremo la TARI con codice tributo 3944 e compilando gli altri campi a seconda dell’anno d’imposta e, soprattutto, del codice catastale del comune per il quale stiamo effettuando il versamento della tassa rifiuti.

Il pagamento della TARI con codice tributo 3944 è quindi effettuabile anche in compensazione con crediti erariali e, in particolare, tramite il Modello F24 ordinario.

Ti potrebbe interessare

Piano Finanziario TARI 2020 alla prova della Delibera Arera

Il Piano Finanziario TARI per l’anno 2020 rischia di mettere in difficoltà gli Enti Locali, …